Google Ads è la piattaforma pubblicitaria digitale che permette la promozione di Siti Web e Landing Page sugli spazi pubblicitari ritagliati da Google denominati annunci con sistema denominato Pay-per-Click (si paga solo quando un utente clicca l’inserzione pubblicitaria).
L’annuncio si colloca nella prima pagina del motore di ricerca proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quello che viene offerto aumentando la probabilità di conversione in contatti o vendite.
Con Google Ads abbiamo il controllo del budget pubblicitario, impostando un limite mensile, mettendolo in pausa quando necessario o ottimizzandolo a seconda dei risultati ottenuti.
Incontro per piano marketing e strategia
Durante questo incontro iniziale, definiamo chiaramente gli obiettivi di business e di marketing, lavorando in stretta collaborazione con il cliente per comprendere appieno le sue esigenze e aspettative.
Questa fase svolge un ruolo fondamentale nel gettare le basi per il successo futuro delle attività di Web Analytics e Web Marketing.
Creazione del piano di misurazione
In questa fase prendiamo decisioni cruciali riguardo ai sensori di monitoraggio nel sito web, alle fonti di acquisizione e alla definizione del KPI.
Importante è il confronto con il Data Protection Officer (DPO) del cliente, per garantire la raccolta dei dati in conformità alle normative sulla privacy vigenti relativamente ai siti web.
Fase di lavorazione nelle piattaforme Google
Entriamo poi nella fase operativa, utilizzando le piattaforme di Analisi Dati come Google Analytics 4, Google Tag Manager e Google Search Console in parallelo, possiamo creare campagne pubblicitarie su Google Ads.
Questa fase mette in atto le strategie pianificate, permettendo un monitoraggio in tempo reale delle performance e un'ottimizzazione continua delle attività di marketing digitale.
Fase di reporting periodico
Per garantire trasparenza e comprensione delle attività svolte, attiviamo una fase di reporting periodico utilizzando piattaforme come Google Looker Studio e Google Analytics 4 e integrando anche altri strumenti avanzati.
Questo approccio fornisce al cliente una visione chiara e dettagliata delle prestazioni, permettendogli di valutare l'impatto delle strategie studiate ed implementate.
Fase di consulenza strategica
Infine, offriamo una fase di consulenza strategica basata sui dati raccolti e sulle esperienze accumulate.
In qualità di specialisti in advertising (ADV) e ottimizzazione del tasso di conversione (CRO), collaboriamo con il cliente per apportare modifiche e ottimizzazioni alle piattaforme web o alle tattiche di marketing digitale e per massimizzare i risultati e a garantire una crescita continua.